The Lizard King Project

Michele D’Anca – Attore Tv e Teatro

Il The Doors Italia Fan Club e l’attore Michele D’Anca sono lieti di annunciare la loro reciproca collaborazione.

Michele D’Anca sarà infatti voce narrante del film documentario “Jim Morrison a Parigi – I Luoghi della Leggenda”, che il fan club girerà nella capitale francese i primi di ottobre.

“The Doors Italia” farà inoltre da supporto ai progetti di Michele dedicati a Jim Morrison che, sotto il nome di “The Lizard King Project”, prevedono la realizzazione di uno spettacolo teatrale e due performance live.

Michele D'Anca

Michele D’Anca

Lo spettacolo teatrale, il cui testo è in fase avanzata di scrittura, vuole raccontare gli aspetti più importanti della vita di Jim sottolineando il suo profondo lato poetico e umano.

Le performance live avranno la forma di readings poetico-musicali in lunga italiana. La prima, in fase di produzione dal titolo “Poemi in Musica & Flussi di Coscienza” è dedicata ai testi di quelle canzoni che durante i concerti furono arricchiti da Jim con inserimenti di poesie attinte dalle sue composizioni. Particolarità della performance sarà l’ascolto di (quasi) tutto questo materiale poetico aggiunto, parte del quale mai tradotto in Italia.

La seconda performance, in fase di progettazione, è dedicata alle poesie di Jim conosciute come “The lost Paris tape” e “I nastri del Village”, e trae ispirazione da quell’album di poesie che Morrison avrebbe tanto desiderato realizzare come solista.

Pagina Facebook del progetto: The Lizard King Project
Sito web Michele D’Anca: www.micheledanca.it

The Lizard King Project

The Lizard King Project

2014 JamSession © All rights reserved.
chat
sohbet
sohbet
forum